Associazione Sportiva Dilettantistica Taekwondo Lupi - Olimpic Game - Il Taekwondo, da arte marziale a Sport Olimpico - San Lazzaro di Savena - Bologna

TAEKWONDO - News e articoli

Home Page

Statuto, Delibere
Consiglio
Tecnici, Maestri, UdG
Atleti Dan, Poom
Atleti Kup
Medagliere
Filmati, Video e YouTube
Manifestazioni e Foto
Articoli, news
Costi iscrizione e frequenza
Promozioni
Luoghi e orari corsi
Palestra Fantini
Link
Contatti
Archivio Atleti
Cinture, Gradi e Forme
Perchè LUPI ?
Mappa del sito
Cerca  ! Gioca
Statistiche


Sport


Storia del Taekwondo


ONLUS - NON PROFIT

PUBBLICITA'

VARIE

Salute Ricercaitaliana
PagineSI TuttoInternet
Sport Sport Sport 
Sport

 
Taekwondo, 1 Gennaio 2006, si inizia

Settembre 2001, prima edizione delle Bologniadi, la festa dello sport Bolognese. Ebbene si, eravamo presenti anche noi al grande raduno di tutte le società sportive della Provincia di Bologna che per una settimana hanno gareggiato ognuna nella sua disciplina movimentando decine di Comuni con manifestazioni, gare e dimostrazioni.
 
E' il pomeriggio di Sabato, assieme a Tolomelli Gianluca, Tolomelli Michael, Grandi Silvia, Grandi Elisa e il sottoscritto (Grandi Graziano) ci ritroviamo in Piazza Maggiore a Bologna assieme agli atleti del TKD Budrio e del TKD Regis per rappresentare il Taekwondo Bolognese e sfilare assieme a tutte le altre società sportive della Provincia di Bologna.
 
Il pomeriggio è caldissimo ma ne è valsa la pena perché la coreografia che formano quel migliaio e più di atleti è impressionante ... giovani, giovanissimi, adulti e attempati ... tutti li per rendere omaggio allo sport, sport con la S maiuscola formata da tantissime piccole società delle quali forse non si è mai sentito parlare e che qui hanno per la prima volta la possibilità di farsi vedere e conoscere.
 
Anche se non abbiamo potuto fare una rappresentazione del nostro sport, il Taekwondo, è stato molto bello assistere all'inaugurazione e alle prime due o tre rappresentazioni di alcune società.


Immagine: Le tre società di taekwondo alle Bologniadi, Regis, Ozzano e Budrio
Nota:
Gli atleti Grandi Graziano, Grandi Elisa, Grandi Silvia, Tolomelli Michael e Tolomelli Gianluca presenti nella foto erano iscritti presso la Società Sportiva TKDOZZANO

 
© 2005/10 A. S. D. TAEKWONDO LUPI ® - P. IVA 02601611201 - Cod. Fis. 91255220377 - Isc. Reg. CONI 19946
C. C. B. - IBAN: IT 58 T 06385 37071 100000000736 BIC: IBSPIT28