Associazione Sportiva Dilettantistica Taekwondo Lupi - Olimpic Game - Il Taekwondo, da arte marziale a Sport Olimpico - San Lazzaro di Savena - Bologna

TAEKWONDO - News e articoli

Home Page

Statuto, Delibere
Consiglio
Tecnici, Maestri, UdG
Atleti Dan, Poom
Atleti Kup
Medagliere
Filmati, Video e YouTube
Manifestazioni e Foto
Articoli, news
Costi iscrizione e frequenza
Promozioni
Luoghi e orari corsi
Palestra Fantini
Link
Contatti
Archivio Atleti
Cinture, Gradi e Forme
Perchè LUPI ?
Mappa del sito
Cerca  ! Gioca
Statistiche


Sport


Storia del Taekwondo


ONLUS - NON PROFIT

PUBBLICITA'

VARIE

Salute Ricercaitaliana
PagineSI TuttoInternet
Sport Sport Sport 
Sport

 
L'Associazione Sportiva TKDOZZANO va in Belgio

"Non so se questo è il posto giusto ... però è simpatico"(*).

Per chi non conosce il Taekwondo diamo una piccola premessa.

Pur di antica tradizione e nata come Arte Marziale, il TAE KWON DO è il più giovane tra gli sport che, assieme al JUDO, ha saputo evolversi fino a diventare un vero e proprio Sport Olimpico (per SYDNEY 2000 si sono classificati ben 3 atleti Italiani) e potremo vedere i nostri Atleti Azzurri cimentarsi dal 26 al 29 Agosto alle Olimpiadi in Grecia.

Origini del TKDOZZANO
Il TaeKwonDo Ozzano si trasforma nell'anno 2001 in TKDOZZANO e nell'anno 2002 in Associazione Sportiva TKDOZZANO (associazione no-profit), sotto la presidenza di Gianluca Tolomelli e con il mio contributo quasi volontario come segretario, con l'autofinanziamento da parte dei soci/atleti stessi e per chi di soldi non ne ha come al solito i problemi non sono pochi.

Veniamo a noi ora ...
13-14 Marzo 2004
Ad Alken in Belgio si è svolto il 21° Open Challenge Cup (www.challengecup.be) con circa 800 atleti, 56 società e 16 nazioni iscritte.

Due le specialità Forme e Combattimento.

Il TKDOZZANO era presente in entrambe le discipline e al di là delle più rosee previsioni ha incassato 5 medaglie, 1 oro di Luana Molendini e 1 argento di Mattia Scalorbi nelle “Forme”; nuovamente 1 oro di Mattia Scalorbi, 1 argento di Elisa Grandi e 1 bronzo di Maurizio Fabbri nel “Combattimento”.
Alla competizione hanno partecipato anche Andrea Scalorbi (campione regionale di forme) e Nicola Ziggiotto.
Un ringraziamento particolare va ai fantastici genitori di Nicola e a coloro che hanno contribuito a raggiungere questi risultati.
A questo successo si è arrivati grazie al lavoro di Michael Murphy per le Forme, Andrea Vicinelli stratega e preparatore per il Combattimento e all'onnipresente Gianluca Tolomelli Direttore Tecnico e Presidente del TKDOZZANO.
Il TKDOZZANO benché sia una piccola associazione sportiva (non a scopo di lucro) è affiliato alla FITA (Federazione Italiana Taekwondo) e quindi al CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) e all’ETU (European Taekwondo Union) e al WTF (World Taekwondo Federation).
Dal 2001 al 2003 ha riportato diverse vittorie in campo regionale (qualificandosi al 1° posto come società) vincendo 12 medaglie d’oro, 7 d’argento e 3 di bronzo a cui vanno aggiunte quelle appena vinte in campo europeo.

Se qualcuno è della zona di San Lazzaro di Savena, Ozzano Emilia o Castel San Pietro Terme (in provincia di Bologna) e ne volesse sapere di più ... basta chiedere ... e avrà tutte le risposte più la possibilità di venire a provare in una delle nostre palestre.

Un ciao a tutti quelli che ci leggeranno e un augurio che anche loro possano raggiungere
il loro podio nella vita.

Grandi Graziano


Immagine: La Famiglia Grandi in Trasferta ad Alken con Gianluca Tolomelli.

(*) Nota: Questo scrivevo su Carodiario.com subito dopo la partecipazione del nostro gruppo alla gara di Alken in Belgio". Le medaglie sono state vinte nel periodo in cui l'atleta Grandi Elisa era iscritta presso la Società Sportiva TKDOZZANO

 
© 2005/10 A. S. D. TAEKWONDO LUPI ® - P. IVA 02601611201 - Cod. Fis. 91255220377 - Isc. Reg. CONI 19946
C. C. B. - IBAN: IT 58 T 06385 37071 100000000736 BIC: IBSPIT28