Associazione Sportiva Dilettantistica Taekwondo Lupi - Olimpic Game - Il Taekwondo, da arte marziale a Sport Olimpico - San Lazzaro di Savena - Bologna

TAEKWONDO - News e articoli

Home Page

Statuto, Delibere
Consiglio
Tecnici, Maestri, UdG
Atleti Dan, Poom
Atleti Kup
Medagliere
Filmati, Video e YouTube
Manifestazioni e Foto
Articoli, news
Costi iscrizione e frequenza
Promozioni
Luoghi e orari corsi
Palestra Fantini
Link
Contatti
Archivio Atleti
Cinture, Gradi e Forme
Perchè LUPI ?
Mappa del sito
Cerca  ! Gioca
Statistiche


Sport


Storia del Taekwondo


ONLUS - NON PROFIT

PUBBLICITA'

VARIE

Salute Ricercaitaliana
PagineSI TuttoInternet
Sport Sport Sport 
Sport

 
23 Aprile 2006 - Campionato Interregionale Forme di Taekwondo
 

Si svolgerà a Rio Saliceto in provincia di Reggio Emilia (Emilia Romagna - Italy) il Campionato Interregionale di Forme di Taekwondo.

La gara è aperta a Cadetti, Junior, Senior e Master dalla cintura Bianca alla cintura Nera.

L'Associazione Sportiva Dilettantistica Taekwondo Lupi parteciperà alla competizione con pochi atleti, 4 o 5 al massimo ma ben preparati e con il solito spirito di squadra che ci contraddistingue ... vincendo o perdendo, insieme, si cresce, si migliora e si impara a vivere ... quindi qualsiasi siano i risultati una pizza, dopo, si va a mangiala tutti assieme.

Da tenere nel mirino c'è Elisa Grandi 2° Poom (Dan), un'atleta, della categoria cadetti, molto dotata sia fisicamente che tecnicamente come dimostrano i risultati ottenuti nel 2005 affermandosi come Campionessa Interregionale di Forme e Campionessa Interregionale di Combattimento vincendo 2 medaglie d'oro.

Da tenere presente c'è anche la convocazione come atleta nella Squadra Regionale di Forme per partecipare al "Memorial Cavalli", una competizione a livello nazionale delle più prestigiose dove partecipano le squadre regionali di Forme di Taekwondo di tutta Italia.

Altro atleta partecipante da tenere in ottima considerazione è Luca D'Arco, cintura Rossa, già qualificato al 2° posto al Nazionale di Forme di Genova del 2004, che dopo un anno sabatico ha ripreso gli allenamenti nella nostra società. Altri due atleti, cintura bianca/gialla e bianca, si affacciano per la prima volta in una competizione Interregionale e sono Giordano Grandi, Master, e Sonia Amaduzzi.

Giordano Grandi proviene dal podismo e si viene ad allenare presso di noi per mantenersi in forma e per variare un po nel mondo dello sport. Da sottolineare che questo mese ha partecipato alla Maratona del Deserto, una corsa non competitiva su 6 giorni con un totale di oltre 100 km. da percorrere tutti nel deserto. Ha partecipato diverse volte alla Maratona di New York (42 Km.) e alla Firenze - Faenza (100 Km.) con ottimi risultati personali, più diverse gare internazionali.

Non ci rimane che fare un "in bocca al lupo" ai nostri atleti ... naturalmente senza "crepi il lupo" ... visto che i LUPI siamo noi.

Graziano Grandi
Presidente - Associazione Sportiva Dilettantistica Taekwondo LUPI
Ass.ne NO PROFIT promotrice del Progetto AMICI DELLO SPORT

 
© 2005/10 A. S. D. TAEKWONDO LUPI ® - P. IVA 02601611201 - Cod. Fis. 91255220377 - Isc. Reg. CONI 19946
C. C. B. - IBAN: IT 58 T 06385 37071 100000000736 BIC: IBSPIT28