Associazione Sportiva Dilettantistica Taekwondo Lupi - Olimpic Game - Il Taekwondo, da arte marziale a Sport Olimpico - San Lazzaro di Savena - Bologna

TAEKWONDO - News e articoli

Home Page

Statuto, Delibere
Consiglio
Tecnici, Maestri, UdG
Atleti Dan, Poom
Atleti Kup
Medagliere
Filmati, Video e YouTube
Manifestazioni e Foto
Articoli, news
Costi iscrizione e frequenza
Promozioni
Luoghi e orari corsi
Palestra Fantini
Link
Contatti
Archivio Atleti
Cinture, Gradi e Forme
Perchè LUPI ?
Mappa del sito
Cerca  ! Gioca
Statistiche


Sport


Storia del Taekwondo


ONLUS - NON PROFIT

PUBBLICITA'

VARIE

Salute Ricercaitaliana
PagineSI TuttoInternet
Sport Sport Sport 
Sport

 
Verso Pechino 2008 - Non solo taekwondo

Guardare alcuni programmi sportivi (di cui non facciamo nomi) non è per tutti, io sono uno di quelli che proprio non riesce a digerirli.

Alcune volte cerco di immaginare come si fa a perdere del tempo dietro a trasmissioni che non hanno nulla da dare e in particolare modo nulla da dire.

Per quelli che come me amano lo sport (e cercano di praticarlo) do una bella notizia.

137 atleti sono già qualificati per partecipare alle Olimpiadi di Pechino.

Indicarli tutti non è importante perché sono semplicemente atleti e a volte di sport quasi sconosciuti.

Non tanti ricordano chi ha vinto al tiro con l'arco o la maratona nelle Olimpiadi in Grecia.

Per chi si collega in questo momento gli comunichiamo che sono stati due italiani (come tanti altri) che hanno portato a casa una medaglia Olimpica e ci hanno fatto sentire Italiani, esultare, forse anche gridare e piangere di gioia.

Vorrei ricordare anche i nomi di tutti coloro che non hanno vinto nessuna medaglia, che si erano qualificati e purtroppo non sono arrivati sul podio.

Se si intervistassero tutti potremmo fare una serie di Trasmissioni Sportiva (notare le maiuscole) che forse tanti seguirebbero semplicemente perché rappresentano ciò che di meglio nello sport e conoscere i loro sacrifici e la loro vita ci insegnerebbe ad amarli sia come sportivi che come Italiani.

Farà piacere a tutti i praticanti del Taekwondo FITA e a molti sportivi Italiani, sia quelli che praticano, sia quelli che si siedono in poltrona con popcorn o patatine, che due nostri atleti della Nazionale Italiana si siano qualificati durante il Mondiale di Combattimento, svoltosi a Manchester dal 28 al 30 settembre, per le prossime Olimpiadi a Pechino.

Si chiamano Mauro Sermiento e Veronica Calabrese.

Vorrei ricordare anche Daniela Castrignanò e Claudio Nolano che non sono riusciti in questo appuntamento ma che avranno la possibilità di qualificarsi a Gennaio agli Europei in Turchia.

Sono semplicemente quattro nomi sconosciuti, due dei quali assieme ad altri 135 rappresenteranno l'ITALIA alle prossime OLIMPIADI.

Altri ancora si aggiungeranno e speriamo che siano tanti, anzi di più.

Per chi vuole imparare a conoscerli non aspetti la trasmissione sportiva sugli olimpionici tanto presto ... si parla di agosto dell'anno prossimo ... quindi se non si accontenta delle solita Trasmissioni Spazzatura si colleghi con il computer o PC al sito > Italia Team - XXIX Giochi Olimpici estivi - Verso Pechino 2008 < sul sito web http://www.pechino2008.coni.it/ e buona visione.


Immagine: CONI, banner dell'Italia Team

 
© 2005/10 A. S. D. TAEKWONDO LUPI ® - P. IVA 02601611201 - Cod. Fis. 91255220377 - Isc. Reg. CONI 19946
C. C. B. - IBAN: IT 58 T 06385 37071 100000000736 BIC: IBSPIT28