Associazione Sportiva Dilettantistica Taekwondo Lupi - Olimpic Game - Il Taekwondo, da arte marziale a Sport Olimpico - San Lazzaro di Savena - Bologna

TAEKWONDO - News e articoli

Home Page

Statuto, Delibere
Consiglio
Tecnici, Maestri, UdG
Atleti Dan, Poom
Atleti Kup
Medagliere
Filmati, Video e YouTube
Manifestazioni e Foto
Articoli, news
Costi iscrizione e frequenza
Promozioni
Luoghi e orari corsi
Palestra Fantini
Link
Contatti
Archivio Atleti
Cinture, Gradi e Forme
Perchè LUPI ?
Mappa del sito
Cerca  ! Gioca
Statistiche


Sport


Storia del Taekwondo


ONLUS - NON PROFIT

PUBBLICITA'

VARIE

Salute Ricercaitaliana
PagineSI TuttoInternet
Sport Sport Sport 
Sport

 
Memorial "Matteo Maltoni" (Campionato Interregionale FITA Emilia Romagna)
7 e 8 Dicembre 2008


Organizzare un Campionato Interregionale di Taekwondo ad alto livello non è facile specialmente se il tempo è poco ma con tanta buona volontà e la collaborazione di tanti nulla è impossibile.
Si è partiti da un'idea e piano piano lo scenario si è allargato ed è iniziato a definirsi nelle sue innumerevoli sfaccettature.
Serate di riunioni, pubblicazione del bando, accettazione delle iscrizioni e poi ... il giorno prima della gara ... tutti presenti al via.
Scrivere tutto per descrivere il lavoro, la collaborazione, le emozioni è praticamente impossibile, ci vorrebbero giorni e un sito web solo dedicato a questo.
Il Memorial Matteo Maltoni nasce da una richiesta di due fantastici genitori, i genitori di Matteo. Parlarvi di loro non è semplice perché la loro collaborazione e disponibilità va ben oltre l'immaginario. Nella serata tra la domenica e il lunedì di gara tutti gli arbitri e collaboratori sono stati loro ospiti a cena e qui siamo stati adottati perché trattati come si potrebbe trattare un amico di vecchia data o un fratello. La semplicità di queste persone è la rappresentazione più significativa dalla terra di Romagna dove l'ospitalità e l'amicizia sono sincere. Anche noi li abbiamo adottati e se il Memorial verrà ripetuto nuovamente noi ci saremo e ringrazieremo di poterci essere.
La partecipazione di Mauro Sermiento, medaglia d'Argento alle Olimpiadi di Pechino 2008, ha fatto sognare tanti piccoli atleti che si sono fatti autografare il doboK, il caschetto, la corazza e tutto ciò che era a portata di mano dei ragazzini.
Per tutto il periodo della gara si ha avuto la sensazione di essere li non solo per una competizione ma per qualcosa che andava ben oltre e la dimostrazione si è avuta specialmente dagli atleti e dai loro allenatori che hanno dimostrato un grandissimo senso di sportività anche se vi può essere stato qualche piccolo problema organizzativo e di arbitraggio.
Tutti i risultati e i numeri del Memorial Matteo Maltoni li potete trovare sul sito regionale all'indirizzo web CRC2008
Ringraziamo tutti, senza fare nessun nome perché ci potremmo dimenticare di qualcuno che ha dato il suo contributo anche se piccolo alla riuscita di questo splendido avvenimento.

 
© 2005/10 A. S. D. TAEKWONDO LUPI ® - P. IVA 02601611201 - Cod. Fis. 91255220377 - Isc. Reg. CONI 19946
C. C. B. - IBAN: IT 58 T 06385 37071 100000000736 BIC: IBSPIT28